INGREDIENTI
Olio di pesce - 1000 mg.
Vitamina E - 1,40 mg.
Gli scienziati hanno da tempo stabilito che il consumo di olio di pesce marino riduce il rischio di aterosclerosi e malattie cardiovascolari. L'olio di pesce contiene acidi grassi insaturi omega-3, che sono acidi grassi essenziali (essenziali). Questi acidi non sono sintetizzati nel corpo umano ed è estremamente importante procurarli quotidianamente con il cibo in quantità sufficienti e in una composizione equilibrata.
Secondo l'Istituto di ricerca per l'alimentazione dell'Accademia russa delle scienze mediche, la mancanza di acidi grassi omega-3 nella maggior parte della popolazione russa è di circa l'80%. Aumentando l'assunzione di olio di pesce, è possibile ridurre al minimo il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. È stato dimostrato che il contenuto di colesterolo (il principale colpevole nello sviluppo dell'aterosclerosi) nel sangue delle persone che assumono olio di pesce è mantenuto ad un livello basso, dal momento che gli acidi grassi polinsaturi entrano nel corpo e competono con il colesterolo, spostandolo dal flusso sanguigno.
Omega 3/60 contiene il grasso naturale dei pesci marini, una ricca fonte di acidi grassi omega-3, oltre alla vitamina E, che svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione dell'aterosclerosi e delle relative cardiopatie. Gli studi hanno dimostrato che il contenuto di acidi grassi polinsaturi omega-3 nel supplemento alimentare bioattivo Omega 3/60 è superiore al 60% degli acidi grassi totali. Il prodotto soddisfa i più elevati requisiti di qualità, è accuratamente pulito e non ha odore e sapore specifici di pesce. Inoltre, l'uso di moderni metodi di lavorazione dell'olio di pesce (micro-sigillatura di capsule) è il modo migliore per proteggere i PUFA Omega-3 dall'ossidazione e dalla distruzione delle loro proprietà benefiche.
AZIONE DI INGREDIENTI ATTIVI
Le principali funzioni del PUFA è la loro partecipazione alla costituzione dei fosfolipidi delle membrane cellulari e la sintesi di ormoni tissutali eicosanoidi: prostacicline, prostaglandine e leucotrieni, trombossani, regolano le funzioni cellulari e tissutali locali, comprese le reazioni infiammatorie, il funzionamento delle piastrine, globuli bianchi e globuli rossi, restringimento ed allargando vasi sanguigni.
I PUFA Omega-3 prevengono i danni all'endotelio, sono una componente strutturale delle cellule del sistema immunitario, nervoso, cardiovascolare e retinico, sono coinvolti nella loro formazione e garantiscono un funzionamento ottimale.
La mancanza di acidi grassi umani omega-3, in particolare di acidi eicosapentaenoico (EPA) e docosaesaenoico (DHA), è una delle cause dell'aterosclerosi e delle malattie correlate, come le malattie ischemiche, il morbo di Alzheimer.
La vitamina E protegge i lipidi della membrana cellulare dall'ossidazione e dai danni dei radicali liberi, aumenta l'efficienza e la resistenza dell'organismo alle malattie infettive.
APPLICAZIONE
Omega 3/60 svolge un ruolo significativo nella prevenzione di:
Aterosclerosi e trombosi dei vasi sanguigni.
Cardiopatia ischemica, stenocardia, infarto.
Ipertensione arteriosa.
Disturbi del ritmo cardiaco.
Stato immunitario compromesso del corpo.
COMMENTI